Materassi in lattice e materassi in puro lattice?



Nella serie dei 3 punti importanti per l'acquisto di un materasso, abbiamo visto la differenza tra lattice e schiuma di lattice e tra lattice naturale e sintetico. Veniamo ora a questo cruciale punto: Quali sono le differenze tra un materasso in lattice ed un materasso in puro lattice?

Queste due diciture, che sono poi quelle che ritroverete nelle etichette dei materassi e che dovete leggere con attenzione, sono regolamentate da una circolare del ministro delle attività produttive del 2001.

Nello specifico un materasso in lattice è composto da due o più strati di differenti materiali sovrapposti. Quindi ad un materasso in lattice, per essere definito tale, basta un unico strato in lattice di almeno 10 centimetri.

Un materasso in puro lattice (detto anche materasso 100% lattice o tutto lattice) è invece un materasso costituito unicamente da un anima in lattice.

I materassi in lattice sono scadenti?
Non è assolutamente detto! Dipenda quali siano gli altri materiali che compongono il materasso.

In linea di massima comunque un materasso in puro lattice è un materasso di maggior qualità e che giustifica un costo maggiore del prodotto.

Se ancora non l'hai fatto, leggi le 3 cose che devi assolutamente sapere prima di acquistare un materasso in lattice!

Etichette: , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page