Dormire bene per vivere meglio
Cosa cambia tra i materassi in lattice e quelli in puro lattice? Qual'è la differenza tra il lattice e la schiuma di lattice? Parliamo ora di un altro dei tre fondamentali aspetti da conoscere per l'acquisto di un materasso in lattice: la provenienza naturale o sintetica del lattice!
Esiste infatti il lattice di provenienza naturale, estratto da alcune specie di piante e funghi, ed un lattice di provenienza sintetica derivato dal petrolio.
Un materasso in lattice può essere costituito anche interamente da lattice sintetico, anche se più comunemente sono fatti in quantità variabili sia di lattice sintetico che di naturale. I materassi più pregiati sono comunque quelli al 100% in lattice di origine naturale.
Fate bene attenzione quando acquistate il vostro materasso in lattice. Chiedete sempre di verificare l'etichetta anche se vi assicurano che il prodotto è composto da lattice di origine naturale. Se non compare la scritta "100% lattice di origine naturale" il materasso è composto almeno in parte da materiale sintetico.

Foto credit www.sanidorm.it
Etichette: lattice, lattice naturale, lattice sintetico, materassi
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page