Differenza tra materassi Memory, in Schiuma di Memory e Memory Foam



Come al solito i nomi per identificare un materasso di una certa tipologia si sprecano.

Ma qual'è la differenza tra un materasso Memory, in Schiuma di Memory e Memory Foam?
La risposta, in breve, è: nessuna. Indicano la stessa cosa.

Innanzi tutto "Foam" è una parola inglese che significa "Schiuma", quindi Memory foam e schiuma di Memory vogliono dire la stessa cosa, solo in due lingue diverse :-)

Per quanto riguarda invece il "semplice" Memory e la schiuma di Memory, vale quanto scritto a proposito del lattice e la schiuma di lattice, ovvero che il Memory è un materiale, mentre la schiuma di Memory è un composto di aria a tale materiale, ma per quanto riguarda la fabbricazione dei materassi il Memory è sempre miscelato con aria.

Se stai quindi pensando di acquistare un materasso Memory, ti suggerisco di concentrarti su altri aspetti, come la composizione del materasso (che non sarà mai di solo Memory, ma anche di altri materiali, come il poliuretano espanso, il lattice e il gel).

Inoltre, se decidi di provare un materasso Memory "sul campo", ovvero in un negozio che lo vende, ricorda che il Memory ha bisogno di qualche minuto a contatto con il calore del corpo per dare il meglio di se in termini di ergonomia.

A tal proposito ti suggerisco un articolo che ho scritto su Cos'è un materasso Memory, quali sono i suoi vantaggi ed i suoi svantaggi e, per i più calorosi, un articolo sui Materassi Memory Gel.

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page