Materassi Fresh Memory Gel - Schiuma di Memory con Gel Rinfrescante


Nell'ultimo articolo, vi ho parlato dei materassi in schiuma di Memory, delle sue ottime proprietà ergonomiche e delle caratteristiche negative che qualcuno gli attribuisce, ovvero:
  • Che si sviluppa troppo calore (che in verità è causato dall'effetto avvolgente dovuto alla grande capacità che un materasso Memory ha di adattarsi al corpo e che comunque dipende dalla composizione e dalla densità del materasso oltre che dal peso corporeo).
  • Che un materasso Memory è troppo morbido. Anche in questo caso, ricordiamo che la morbidezza è in realtà la capacità del Momory di adattarsi al corpo.
Oggi invece vi parlo di una tipologia di materasso di sicuro interesse per tutti i calorosi tra noi :-)
Si tratta dei materassi Fresh Memory Gel ovvero materassi in schiuma di Memory con sezioni di gel... rinfrescante, appunto.

Grazie alla sua bassa conducibilità termica il Gel impiega infatti 2 ore per avere un aumento di temperatura di 1 grado, dopo di che la sua temperatura si stabilizza a 2 gradi sotto la temperatura corporea, dando così una piacevole sensazione di freschezza, tanto che può capitare di sentirli chiamare materassi climatizzati :-)

Il Gel favorisce inoltre la circolazione sanguigna e l'ossigenazione della pelle durante il sonno.

Spero con questo articolo di aver indirizzato i più calorosi voi verso un materasso che possa fare al caso vostro ;-)

Consiglio anche la lettura dell'articolo sulle differenze tra il Memory, la Schiuma di Memory e il Memory Foam.

Ciao e buon riposto a tutti!

Etichette: , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page